La Formazione

I Master post - laurea

Attività Formativa SPES

Attività formativa SPES
- Corsi e-learning ECM
Altre attività formative

 

 

 


La Formazione nel Campus

immagine studenti in aulaL'attività formativa del Campus Universitario di Savona è composta da master post laurea di 1° e 2° livello, attivati dalle Facoltà insediate nel polo, e da ulteriori iniziative rivolte alla formazione professionale.

Questi percorsi formativi sono organizzati in collaborazione con gli Enti locali e l'Ateneo genovese  ed offrono, attraverso i differenti profili, un concreta opportunità d'ingresso nel mondo del lavoro.

Attività Formativa SPES

Piattaforma FAD – Corsi residenziali a distanza in modalità e-learning per la formazione continua e l’aggiornamento professionale


immagine studenti al campusLa Piattaforma elettronica FAD, predisposta da SPES in collaborazione con L’università degli Studi di genova ed il CNR, è dedicata alla formazione residenziale e a distanza (FaD) promossa dalla nostra società e destinata ai giovani in cerca di occupazione e ai professionisti in aggiornamento.

Con la sua più che decennale esperienza SPES si propone come un punto di riferimento nell’ambito della formazione continua e dell’aggiornamento professionale con un’offerta formativa competitiva e di qualità, rispondente alle attuali necessità del mondo del lavoro.

Nel sitoweb è possibile trovare:


CORSI RESIDENZIALI, erogati presso la sede di Savona, all’interno del Campus Universitario. Diverse aule dotate dei più moderni sussidi per la didattica, informatizzate e coperte da rete wi-fi sono in grado di accogliere una vasta ed eterogenea utenza e di offrire un servizio di qualità.

CORSI DI FORMAZIONE A DISTANZA, fruibili dal sito dopo opportuna registrazione. Un’interfaccia semplice ed intuitiva, tutor ed esperti di settore guideranno l’utente nel proprio percorso di apprendimento, attraverso l’alternanza di fasi di studio, di interazione a distanza e di testing.


Le attività formative di SPES S.c.p.A si avvalgono dell’expertise dei docenti e dei ricercatori dell’Università di Genova. La società ha inoltre stipulato una convenzione per l’erogazione di corsi ECM il Consiglio Nazionale delle Ricerche e diverse collaborazioni sono in atto con ricercatori della Facoltà di Scienze della Formazione e dell’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR di Genova per quanto riguarda la Formazione a Distanza e l’Instructional Design.

La lista dei corsi disponibili e la loro descrizione sono accessibili tramite navigazione delle opportune sezioni predisposte in tal senso per l’utenza.

Valid HTML and CSS