Il Campus

Storia
Attività
Gestione
Viabilità






Vivere il Campus


Accoglienza
Alloggi universitari
Soggiornare a Savona
Associazioni studentesche
Biblioteca Mediateca
Ristorazione
Strutture sportive

 


L'accoglienza al Campus di Savona

Studiare al Campus di Savona non significa soltanto scegliere esclusivi percorsi didattici, ma poter condividere esperienze di vita con giovani di altre nazionalità che qui convergono grazie ai programmi di studio intercomunitari.

Crescere confrontandosi con nuovi orizzonti, godendo di una struttura attenta alla qualità della vita, con attrezzature sportive e contesti architettonici modellati sulle esigenze della popolazione studentesca.

Tutto questo è possibile grazie agli spazi che la nostra sede universitaria mette a disposizione degli studenti che intendono soggiornarvi durante il periodo di studio.

ingresso alloggio       interno di un alloggio      saletta televisione degli alloggi studenti      corridoio di accesso agli alloggi degli studenti

Il Campus Universitario di Savona dispone infatti di alloggi ubicati nella palazzina che ospita anche la mensa universitaria. Nel cuore del Campus è anche presente un moderno campo da calcio provvisto di docce e spogliatoi ed un campo da tennis.

Gli alloggi per gli studenti sono di varia tipologia, corredati di ogni servizio e comfort e collegati ad ambienti di utenza comune ubicati nelle suddette palazzine.

Visita la sezione Alloggi Universitari del nostro sito web per ogni ulteriore informazione al riguardo.

Collegamenti logistici con la città di Savona

Dal Campus è possibile raggiungere il centro di Savona utilizzando i seguenti mezzi:

Autobus

I servizi di trasporto urbano ed extraurbano di Savona sono gestiti dalla Azienda Consortile Trasporti Savonese ACTS S.p.A. Il Campus Universitario è collegato alla città di Savona attraverso la linea urbana n. 4 ed una linea privilegiata per la nostra sede universitaria (biglietto a pagamento) che parte da P.zza del Popolo alle ore 9,00 passando per la Stazione ferroviaria alle 9,05 e raggiunge direttamente il campus in pochi minuti.

Bicicletta

Il Comune di Savona ha reso disponibile alla cittadinanza il Bike Sharing dal mese di Giugno 2010, mettendo a disposizione 40 biclette dislocate su 7 ciclostazioni in città.

immagine istituzionale bike sharingIl servizio é accessibile all´utenza attraverso l´acquisto di una tessera prepagata, che può essere fatto, dopo aver sottoscritto apposito contratto, presso gli uffici ad un costo davvero contenuto: per il primo anno il costo è di 15 euro, 5 euro per gli anni successivi.

Esiste poi una tariffa oraria: i primi 60 minuti di viaggio sono gratis; per la seconda ora la tariffa è di euro 0,50, 1 euro per per la terza ora e per ciascuna ora successiva.

Adiacente all'ingresso principale del Campus è ubicata una delle 7 ciclostazioni (nell'area di parcheggio prospiciente la piscina dell'Amatori Nuoto Savona)

In città le ulteriori 6 stazioni sono così ubicate: Zinola (Palazzetto pattinaggio); Corso Colombo (parcheggio a fianco piscina comunale); Corso Mazzini (Fortezza del Priamar); Piazza del Popolo; Giardini di Via Verdi, Piazza Aldo Moro (stazione FS).

Scarica la locandina      Collegati al sito web

 

Valid HTML and CSS