Il Campus

Storia
Attività
Gestione
Viabilità






Vivere il Campus


Accoglienza
Alloggi universitari
Soggiornare a Savona
Associazioni studentesche
Biblioteca Mediateca
Ristorazione
Strutture sportive

 


 Organizzazione logistica

Scarica la mappa del Campus
mappa campus savona

Collegamenti logistici con la città di Savona

Dal Campus è possibile raggiungere il centro di Savona utilizzando i seguenti mezzi:

Autobus

I servizi di trasporto urbano ed extraurbano di Savona sono gestiti dalla Azienda Consortile Trasporti Savonese ACTS S.p.A. Il Campus Universitario è collegato alla città di Savona attraverso la linea urbana n. 4 ed una linea privilegiata per la nostra sede universitaria (biglietto a pagamento) che parte da P.zza del Popolo alle ore 9,00 passando per la Stazione ferroviaria alle 9,05 e raggiunge direttamente il campus in pochi minuti.

Bicicletta

Il Comune di Savona ha reso disponibile alla cittadinanza il Bike Sharing dal mese di Giugno 2010, mettendo a disposizione 40 biclette dislocate su 7 ciclostazioni in città.

immagine istituzionale bike sharingIl servizio é accessibile all´utenza attraverso l´acquisto di una tessera prepagata, che può essere fatto, dopo aver sottoscritto apposito contratto, presso gli uffici ad un costo davvero contenuto: per il primo anno il costo è di 15 euro, 5 euro per gli anni successivi.

Esiste poi una tariffa oraria: i primi 60 minuti di viaggio sono gratis; per la seconda ora la tariffa è di euro 0,50, 1 euro per per la terza ora e per ciascuna ora successiva.

Adiacente all'ingresso principale del Campus è ubicata una delle 7 ciclostazioni (nell'area di parcheggio prospiciente la piscina dell'Amatori Nuoto Savona)

In città le ulteriori 6 stazioni sono così ubicate: Zinola (Palazzetto pattinaggio); Corso Colombo (parcheggio a fianco piscina comunale); Corso Mazzini (Fortezza del Priamar); Piazza del Popolo; Giardini di Via Verdi, Piazza Aldo Moro (stazione FS).

Scarica la locandina      Collegati al sito web

 

Valid HTML and CSS