Il Campus

Storia
Attività
Gestione
Viabilità






Vivere il Campus


Accoglienza
Alloggi universitari
Soggiornare a Savona
Associazioni studentesche
Biblioteca Mediateca
Ristorazione
Strutture sportive

 


La gestione del Campus

La gestione del Campus Universitario di Savona è disciplinata da un Accordo Esecutivo stipulato tra la società SPES S.c.p.A. e l'Università degli Studi di Genova. Il documento programmatico regola gli equilibri e le competenze dei suddetti Enti nell'ambito della gestione delle strutture e del personale che opera al servizio dell'attività universitaria.

L'Accordo Esecutivo prevede inoltre che i soggetti giuridici sopraindicati confrontino ed esaminino le linee programmatiche attraverso l'istituzione del Comitato Esecutivo. Detto organo garantisce la corretta condivisione e scambio delle informazioni tra le parti, al fine di consentire un'ottimale gestione del Campus.

La "Società di Promozione degli Enti Savonesi per l'Università"- questo il significato dell'acronimo SPES - è composta da:

  • Provincia di Savona

  • Comune di Savona

  • Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Savona

  • Unione Industriali della Provincia di Savona

  • Università degli Studi di Genova

e rappresenta il motore dell'insediamento universitario nella città di Savona. Tra le sue finalità non vi è soltanto questa delicata e impegnativa missione, ma anche la predisposizione di corsi ed iniziative volte alla formazione e all'aggiornamento professionale.

In tale contesto si collocano master e attività formative organizzati in collaborazione con l'Università degli Studi Genova.

Ulteriore compito di SPES è quello di implementare ed arricchire con nuovi servizi l'accoglienza del polo universitario. L'attenzione rivolta alle esigenze della popolazione studentesca si traduce in costante impegno e nuove progettualità che accrescano la qualità della vita al Campus.

Valid HTML and CSS