Il Campus

Storia
Attività
Gestione
Viabilità






Vivere il Campus


Accoglienza
Alloggi universitari
Soggiornare a Savona
Associazioni studentesche
Biblioteca Mediateca
Ristorazione
Strutture sportive

 


I servizi di ristorazione del Campus

Nel gennaio 2005 i locali della mensa sono stati trasferiti nella più capiente, accogliente e funzionale struttura sita all'inizio del Campus Universitario.

La nuova struttura armonizza un capiente e funzionale Bar ed una dimensionata mensa. Il Bar si sviluppa in lunghezza in modo da poter accogliere numerosi clienti e mette a disposizione una ampia sala dove poter mangiare panini e piadine serviti caldi in sostituzione del pranzo. Una piccola sala di intrattenimento ed i bagni completano il Bar.

I locali della Mensa, adiacente al Bar, sono tutti ampi e spaziosi, oltreché funzionali. La sala, dove è possibile consumare i pasti, è interamente in vetrate scorrevoli confinanti con il giardino interno del Campus Universitario.

Pasti vengono distribuiti in una linea self-service principale ed una secondaria pronta per gestire l’affluenza nelle ore di maggiore concentrazione.

I pasti vengono prodotti in sede, e le materie prime vengono acquistate da fornitori certificati in qualità. Le attrezzature impiegate sono di primordine e moderne come ad esempio i forni a convenzione-vapore, i fry-top, gli abbattitori rapidi di temperature.

La pulizia e la sanificazione della zona di produzione e distribuzione avviene quotidianamente utilizzando prodotti professionali e anch'essi certificati in qualità. Lo smaltimento dei residui avviene utilizzando un tritarifiuti.

Il menù propone quotidianamente primi piatti caldi a base di riso e pasta e minestre, tre sughi da abbinare a piacere, ed a seguire i secondi scelti tra tre caldi e uno freddo. Viene anche aggiunto un altro piatto utilizzando il fry-top, per la cottura alla piastra.

La società sempre attenta alle esigenze del mercato in generale e nello specifico al settore di appartenenza, ha inteso ottenere la certificazione di qualità in modo anche da rispondere ai migliori requisiti in un settore delicato come quello della ristorazione.

I principi base su cui si fonda il Sistema Integrato Qualità della società LE OTTOMANI SAS sono rappresentati dai punti che seguono:

  • nel Prodotto, realizzandolo in modo conforme alle specifiche contrattuali e tecniche;

  • nel Processo, impiegando le risorse in modo da consentire il rispetto ed il mantenimento dei requisiti tecnici, dei parametri qualitativi fissati, l'economicità della stessa produzione, il miglioramento continuo;

  • nei Sistemi, rispettando procedure, norme e metodologie previste per la loro gestione.

Ente Gestore

Ramo dell'attività: Ristorazione
Denominazione: LE OTTOMANI SAS
Sigla: LE OTTOMANI SAS
Codice Fiscale e Partita IVA n. 01496510098
Sede Legale: Via A. Magliotto, 2 - Campus Universitario , 2/2A - 17100 SAVONA
Stabilimento Ristorazione e Sede Amministrativa:  come sopra
Tel. 019-7702441 340-6561988 - Fax 019-28 000 96
Attività svolte:
Ristorazione collettiva (Preparazione, distribuzione e somministrazione pasti), catering, self-service, gestione alberghiera e mense.

Valid HTML and CSS